Formazione

Fattori come la globalizzazione, gli uffici virtuali e la tecnologia in continua evoluzione fanno sì che le organizzazioni necessitino sempre di più di personale qualificato, con abilità e competenze trasversali tali da poter affrontare il cambiamento incessante.

Per questo collaboriamo con le aziende per formare le competenze interne che facilitano lo sviluppo organizzativo e promuovono la posizione di leadership dell’azienda. Utilizziamo diversi metodi formativi dalla lezione in aula alla formazione online, spesso culminando con il tutoraggio individuale, necessario per consolidare le capacità acquisite.

Data la natura specifica delle esigenze organizzative e contestuali, progettiamo i programmi di formazione personalizzando gli interventi. Sono tuttavia regolarmente previsti anche corsi standard a catalogo presso il nostro centro di formazione a Brescia. Si tratta di corsi non personalizzati per una specifica azienda e tuttavia coprono una vasta gamma di competenze.

Aree di focus
  • SVILUPPO PERSONALE
  • ORIENTAMENTO AL SERVZIO
  • INNOVATION MANAGEMENT
  • SVILUPPO DELLA LEADERSHIP
  • TALENT MANAGEMENT
  • MANAGEMENT PHILOSOPHY
STRATEGIA DELLA FORMAZIONE

Fabbisogno formativo

Il processo relativo alla formazione inizia con una raccolta del fabbisogno formativo che può anche essere parte di un programma più globale di gestione del cambiamento oppure essere attinenti ad esigenze individuali identificate come necessarie per il più complessivo successo aziendale.

Intervento formativo

Le strategie di formazione sono personalizzate alle situazioni specifiche e possono includere lezioni in aula, sessioni di tutoraggio, simulazioni, e-learning o altri interventi specifici a seconda delle esigenze.

Follow-up valutativo

Quando la formazione è parte di un programma di sviluppo complessivo, prevede uno step di controllo (follow-up) per verificare i progressi successivi alla formazione e fornire, ove necessario, ulteriori interventi.